Settembre 15 2024 0Comment

NPCSkills: l’intermediate meeting a Sofia il 13 settembre

Dopo l’incontro dello scorso luglio a Zaragoza, in Spagna, pochi giorni fa è stata la volta di Sofia, in Bulgaria, per una nuova tappa del progetto europeo NPCSkills – Non-Profit Consultants’ Skills, di cui siamo capofila.
“E’ stata una nuova importante opportunità di confronto quella di oggi per l’intermediate meeting del nostro progetto” ci ha scritto appena è stata di rientro Daniela Fiori, board member e incaricata di seguire la comunicazione e l’organizzazione del progetto per EUconsult Italia.
A Sofia, Daniela ha incontrato Iva Vasileva e Silvia Toneva di Universe 8, che hanno ospitato il meeting nella sede della loro organizzazione, e gli altri partner EUConsultcon Martin Georgi, SMe System con Sara Cannazzaro e Stpeuropa con Marta Muñoz.

NPCSkills: a che punto siamo con il progetto?

A Sofia sono stati presentati i primi risultati del questionario sulle competenze dei consulenti del Terzo Settore: la lettura e l’analisi proseguiranno in queste settimane e saranno propedeutiche alla preparazione della corso beta di formazione per i consulenti, dedicato appunto alle competenze dei consulenti, e alla sperimentazione di un metodo di attestazione delle skills a livello europeo.
Del corso e del metodo di attestazione si è iniziato a discutere con un brainstorming durato quasi l’intera giornata: siamo certi che i risultati di questo lavoro, la cui conclusione è prevista per maggio 2025, saranno utili e stimolanti per tutto il Terzo Settore italiano ed europeo!
admin

admin