Luglio 05 2024 0Comment

A Saragoza per l’expert meeting del nostro progetto europeo

Ieri, 4 luglio 2024, abbiamo incontrato a Saragoza le colleghe di SMe System, EUConsult , Stpeuropa e Universe 8, nostri partner del progetto europeo NPCSkills – Non-Profit Consultants’ Skills, per l’expert meeting dedicato all’indagine sullo stato della consulenza al Terzo Settore.
Lungo tutta la giornata abbiamo parlato di competenze dei consulenti, soft e trasversali in particolare, ovvero quelle che occorrono a un professionista per poter offrire un servizio di qualità alle organizzazioni che chiedono di essere affiancate: è un tema centrale per il Terzo Settore italiano ed europeo, cuore di questo progetto di cui siamo orgogliosamente capofila.
Presente per EUconsult Italia è stata Daniela Fiori, che come membro del Consiglio Direttivo e figura di riferimento della nostra comunicazione, sta seguendo NPCSkills e le relazioni con i tanti stakeholder italiani interessati a contribuire.
Grazie a lei ma anche chi si sta dedicando per noi con altrettanto impegno a questa avventura e oggi non era in Spagna: Carla Lotti, altro board membro di EUconsult Italia, e Massimo Cealti che sta gestendo impeccabilmente la ricerca sul campo attraverso i questionari sulle competenze.
Grazie a Marta Muñoz di ST Europa che ci ha ospitato, a @Iva Vasileva che ha portato tutta la sua esperienza dalla Bulgaria, a Caterina Lardieri di SMe System per il coordinamento e a Francesca Mineo, Chair di EUConsult. E poi grazie a Sara Cannazzaro, project manager di questa avventura, sempre per SMe System, che non c’era ed è mancata moltissimo.
Siamo davvero un fantastico team, si può dire?!
admin

admin